Per proteggere l’accesso ai siti conviene utilizzare sempre password molto robuste e sicure, evitando di collegarle ad eventi personali o facilmente identificabili dai una semplice scheda anagrafica (come data di nascita, luogo di nascita o altre informazioni simili).
Le password più sicure sono quelle più lunghe e complesse, ma ricordarle tutte risulta praticamente impossibile. Per ovviare a questo problema molto comune, però, è possibile utilizzare dei password manager sicuri e cifrati.
I password manager offrono un livello di cifratura elevato: di fatto dovremo solo ricordare la master password (che andrà scelta con estrema cura, per ovvi motivi) e lasciare che sia il gestore a generare le password di accesso a siti, assicurandoci di utilizzare almeno 12 caratteri con una lettera maiuscola, un numero e un carattere speciale.
Utilizzando il servizio Blocko per il monitoraggio delle credenziali nel DarkWeb, sarete in grado di identificare, analizzare e monitorare in modo proattivo eventuali dati di dipendenti e clienti della vostra impresa, che sono stati compromessi o rubati. Inoltre, con il nostro supporto potrete erogare un servizio proattivo di Security Awareness per formare i vostri collaboratori e renderli consapevoli dei rischi cyber, e avere attività dedicate di assesment per rendere più sicura la vostra azienda, il vostro business, i vostri dati e quelli dei vostri clienti.