SECURITY 360° SOC

Monitoraggio costante dei sistemi

Mantenimento continuo della sicurezza IT per identificare e affrontare le minacce in tempo reale

Security 360° SOC

Blocko si affida ai migliori partner dotati di un proprio SOC (Security Operations Center), con team di Security Analyst distribuito in Italia e in Israele.
Il servizio di Security 360 è un monitoraggio ininterrotto delle attività di rete e dei sistemi. Questa indagine costante consente di identificare tempestivamente potenziali minacce o attività sospette prima che possano causare danni significativi.
Un SOC (Security Operations Center) è un team di professionisti della sicurezza IT interno all’azienda o in outsourcing che monitora l’intera infrastruttura IT di un’organizzazione, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, per rilevare in tempo reale gli eventi relativi alla sicurezza informatica e affrontarli nel modo più rapido ed efficace possibile.
Un SOC, inoltre, seleziona, gestisce e mantiene le tecnologie di sicurezza informatica dell’organizzazione e analizza continuamente i dati sulle minacce per trovare modi per migliorare il profilo di sicurezza della stessa.
Ottimizzare la gestione della sicurezza informatica attraverso un SOC (Security Operations Center) permette di centralizzare e armonizzare le tecnologie di protezione, le metodologie operative e le procedure di intervento in caso di incidenti informatici. Questo approccio strategico non solo rafforza la resilienza contro le minacce digitali ma garantisce anche una risposta tempestiva ed efficace.

Quali sono i vantaggi di un servizio di monitoraggio a 360° attraverso un SOC?

Optare per i servizi di SOC significa ridurre il carico gestionale di una struttura interna equivalente. Inoltre, consente di beneficiare le economie di scala del fornitore, avvalersi di competenze altamente specializzate e utilizzare strumenti avanzati per prevenire e gestire efficacemente qualsiasi tipo di incidente di sicurezza.

Per le realtà che gestiscono dati critici e sensibili, facilita la conformità con le normative di data protection e di privacy in continua evoluzione, evita rischi e danni d’immagine.

A differenza di quanto accade con la gestione interna dell’IT e della security, un SOC riesce a garantire la disponibilità continua delle risorse e delle competenze 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

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